Articoli

Condizionatori Treviso

Assistenza Condizionatori Treviso Tel.327.7912177

Il nostro servizio di riparazione, montaggio e assistenza condizionatori è soltanto uno dei numerosi programmi da noi messi a disposizione per tutti i possessori di climatizzatori. Siamo in grado di riparare e installare climatizzatori di ogni marca, provvedendo anche alla rapida individuazione del danno e alla sua riparazione con l'installazione di pezzi di ricambio originali.

La riparazione condizionatori  può essere richiesta al nostro centralino, un servizio sempre attivo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Le nostre zone d'intervento, invece, si allargano a tutte le aree cittadine e ai paesi siti in tutta Italia centro e Nord. Assicuriamo brevi tempi d'attesa e la rapida riparazione del vostro climatizzatore.

Riparazione condizionatori e manutenzione al condizionatore

Il servizio di riparazione condizionatori  fa parte del nostro più ampio programma di manutenzione dei climatizzatori che prevede una serie di incontri a domicilio, il cui numero è stabilito insieme al cliente, in cui provvediamo al controllo del climatizzatore e alla pulizia delle sue parti interne. Una di queste è il suo filtro che, se non è mantenuto pulito, può diventare l'habitat privilegiato di batteri nocivi per la salute.

La riparazione condizionatori, quindi, è soltanto una parte del più ampio programma di manutenzione del climatizzatore, un servizio che mira a mantenere il vostro condizionatore funzionante ed efficiente a lungo garantendovi un'abitazione caratterizzata tutto l'anno da un clima interno ottimale e confortevole.

La riparazione condizionatori e l'assistenza ai condizionatori

Oltre alla riparazione condizionatori ci occupiamo anche dell'assistenza ai condizionatori, affiancando i nostri clienti dal momento della vendita sino a quello della riparazione e dell'eventuale sostituzione del condizionatore. Grazie ai nostri venditori esperti, infatti, avrete modo di scegliere il condizionatore più adatto alle vostre esigenze personali e di affidare ai nostri tecnici il suo montaggio a domicilio.

Se necessitate della riparazione condizionatori è se avete qualsiasi dubbio sul funzionamento del vostro condizionatore, quindi, non esitate a contattare il nostro centralino dell'assistenza condizionatori: un tecnico esperto vi risponderà e se necessario vi raggiungerà direttamente a domicilio per provvedere a effettuare tutti i controlli necessari.

Installazione Condizionatori

L'installazione del condizionatore o del climatizzatore sono installazioni molto tecniche, che non tutti sono in grado di effettuare, innanzi tutto bisogna scegliere l'ubicazione dello split interno, e successivamente l'ubicazione della macchina esterna, il posizionamento è definibile in maniera appropriata su consiglio di un tecnico specializzato, in quanto vi può dare qualche consiglio in funzione degli ambienti e della potenza necessaria. Ad ogni modo le macchine sostanzialmente sono da 7.000/9.000/12.000/18.000 Btu, che è la potenza di raffreddamento, gli ambienti ed i parametri di raffreddamento/riscaldamento sono:

Da 0 a 50 Mq. è sufficiente un mono da 7.000, da 50 a 70 Mq.  un 9.000, da 70 a 90 Mq. è necessario un 12.000, oltre 18.000. 
Ogni condizionatore ha parametri differenti ma non si discostano molto tra loro.
Ecco alcuni parametri dei condizionatori che forniamo  ed Installiamo noi, con Garanzia 2 Anni su tutto.
 
Parliamo sempre di ambienti unici, nel caso necessiti condizionare/climatizzare più ambienti e solitamente camera da letto e sala si consiglia per la camera un 9.000 e per la sala un 12.000.
Le macchine possono essere gestite singolarmente o separatamente (mono e Dual, inverter o normali) le combinazioni sono comunque molteplici, sempre in funzione degli spazi a disposizione ad esempio se si dispone di un balcone o della facciata.
L'ubicazione della macchina esterna "deve" essere in un punto comodo per la manutenzione per non incorrere in costi elevati quando si rende necessaria la manutenzione stagionale, un condizionatore posato a terra è piu semplice da raggiungere, che uno posizionato in facciata e quindi necessita di meno tempo per le operazioni di pulizia o di ricarica.
Un'altra cosa da considerare sono gli scarichi per la condensa, in quanto per quel che riguarda il riscaldamento in pompa di calore la condensa avviene all'esterno, mentre per il condizionamento avviene all'interno e bisogna collocare quindi una tubazione con le dovute pendenze gravitazionali, per il defluimento della stessa, che deve essere nelle immediate vicinanze;
Nel caso non vi siano scarichi nelle vicinanze, bisognerà dotare le macchine di apposite pompe di spinta per evitare il riflusso dal condizionatore interno cosa che accade spesso anche in impianti dotati di predisposizione.
 
Nel caso appunto di mancanza di predisposizione, dove quindi è già stato tutto deciso, tranne le potenze delle macchine, bisognerà pensare anche alla posa delle tubazioni coibentate in rame e dei cavi di collegamento, non chè degli scarichi, all'interno delle canalizzazioni esterne, non sempre belle da vedere, ma necessarie, se non si vuole effettuare una posa sottotraccia.